• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 12

Tutti i resoconti della categoria Under 12

Under 12 Bianca - 17 Aprile 2011

Valdarno Volley - Under 12 Bianca

Domenica 17 Aprile, Idromaster Vs Valdarno Volley (Bianca) 2-1 (25-20; 22-25; 25-14)

Delusione!

Delusione, è quello che si poteva leggere sullo sguardo delle atlete nero-celesti, su quello di coach Beconi e di tutti gli accompagnatori giunti a Castelfiorentino. Delusione per la sconfitta in partita, l'Idromaster occupava la penultima posizione in classifica, ma soprattutto per la scarsa qualità di gioco mostrata dal Valdarno Volley.

Davvero lontane parenti delle atlete viste in campo soltanto quindici giorni prima, quando le valdarnesi avevano battuto capolista, segno evidente di una continuità di prestazione ancora da trovare, maturità che comunque si acquista soltanto con il tempo e l’esperienza sul campo!

Che le cose sarebbero andate storte si è subito visto all'inizio del primo set; le bianco-rosse andavano immediatamente in vantaggio staccando le ospiti di cinque lunghezze in modo agevole; il sestetto nero-celeste apparso troppo arrendevole e con le idee poco chiare, costringeva coach Beconi a chiedere un timeout e apportare accorgimenti nell’organico; i cambiamenti portavano un iniziale beneficio che significava per il Valdarno un accenno di rimonta, grazie anche a qualche errore di troppo dell’Idromaster, che si era subito riassestato, riprendendo la dritta via e chiudendo il set sul punteggio di 25 a 20.

Le ospiti erano apparse più brillanti ad inizio seconda frazione, benché il limitarsi a buttare la palla aldilà della rete in palleggio, creava davvero pochi problemi alla difesa avversaria; più proficuo il fondamentale di battuta, la ricezione casalinga dimostrava più di un’incertezza nel ricreare azioni di attacco, incorrendo spesso in errori che avvantaggiavano il Valdarno che scaltro guadagnava tre lunghezze fondamentali a chiudere il set 25 a 22.
I limiti delle valdarnesi emergevano drammaticamente nella terza frazione; le ragazze di coach Beconi, continuavano a “non attaccare”, limitandosi a fare il "compitino" e molte volte anche male; la mancanza di incisività nero-celeste dava vigore alle padrone di casa che scappavano; a nulla valevano gli accorgimenti in corso di set dell’allenatrice; all’Idromaster non restava che dare il colpo di grazia, fermando il tabellone sul 25 a 14.

Mercoledì 27 aprile grande match contro la nuova leader della classifica, il Seat Idea Volley, nella speranza che la partita crei stimoli in modo da mettere nel dimenticatorio questo brutto momento!