Domenica 7 Dicembre 2014 Ragazze terribili! Ancora in vetta alla classifica… Trasferta non proprio facile per l’Under 12 Azzurra contro una coriacea San Giusto che ha provato in tutti i modi a rallentare la corsa delle nostre ragazze. |
Combattutissimo l'avvio del primo set fino al punteggio di 6-6, con le padroni di casa che riescono a recuperare tutti i palloni giocati dalle valdarnesi, il set sembra interminabile ma l’ingranaggio comincia a girare al meglio e inizia un allungo entusiasmante fino al 14-7.
Brave la padroni di casa in difesa, ma servizio e attacco del Valdarno Volley fanno la differenza e le lunghezze di vantaggio diventano 10, si chiude 14-25.
Il secondo set parte decisamente in salita e il tabellone segna un preoccupante 7-3: manca un po' di lucidità e coach Neri è costretta a chiamare un time-out per riportare ordine in campo.
Si ricomincia a vedere il gioco, con tutti gli ingranaggi che girano, e subito riaggancio e sorpasso 11-12, non regge la pressione delle nostre atlete il San Giusto, anche se recupera qualche lunghezza in fase finale; si chiude con un tondo 17-25.
Anche il terzo set è caratterizzato da un avvio difficile, 5 pari e si continua punto su punto fino al cambio campo, con le due squadre sempre in equilibrio.
Le padroni di casa approfittano di un leggero calo di tensione del nostro sestetto allungando fino al 14-19; sembra finita ma le ragazze terribili fanno sudare freddo alle avversarie con un finale di set infuocato: dal 24-16 si arriva a chiudere 25-21.
Prossimo appuntamento Sabato 13 Dicembre al Pala San Biagio ore 16,00 contro il Pallavolo Galluzzo.
Le ragazze di casa, guidate dallo sguardo severissimo della loro allenatrice, sono però reduci da un altro campionato, molto più abituate a stare in campo e tutte più grandi delle nostre di almeno un anno, le valdarnesi hanno cercato di difendersi come meglio potevano anche se in alcuni frangenti troppo timorose.
Forza ragazze, non vi scoraggiate, la strada è lunga e avrete tempo per migliorare, ascoltando sempre il vostro allenatore!
Uno, due, tre, per Figline Olè.
Valdarno Volley: Camilla Nocentini, Elena Sodi, Alessandra Veyrat, Bianca Ortichi, Asia Mini, Alice Torricelli, Letizia Pasotto, Sara Maffei, Giulia Franci, Irene Coppi, Sofia Sposato (C), Matilde Trivigno.
Allenatore: Luca Mercatali.
Stella Rossa Scandicci: Basile (C), Chiaracci, Ciccuini, Dovico, Falciani, Gambogi, Gussio, La Marca, Lombardi, Masi, Monini, Torrini.
Allenatore: Ornella Innocenti.
Prossimo appuntamento domenica 17 febbraio ore 11.00 Pala SanBiagio avversario SANCAD ASD Firenze.