Domenica 5 Maggio 2013 Nonostante la sconfitta, ottima prestazione della Valdarno Volley Under 12 Rossa che da del filo da torcere alla più quotata e tuttora imbattuta Ariete Prato Volley Project. |
Partita giocata senza timore reverenziale dalle Valdarnesi contro la capolista, vista ormai la certezza matematica dei play-off, dando vita ad una splendida e emozionante partita con il pubblico delle grandi occasioni, insomma una partita tutta da vedere.
Iniziano bene le ragazze della Valdarno Volley Rossa e fanno ben sperare, sempre avanti nel primo set di due/tre punti, arrivano alle fasi finali e, dopo l’ultimo time-out sul 22-20, arriva la vittoria: incredibile ma vero, strappato un set alle invincibili ragazze Pratesi.
Anche sugli spalti grande entusiasmo e grande tifo vedendo giocare così bene le proprie beniamine contro delle vere "vatusse" (tutte più alte 20-30 centimetri delle nostre).
Purtroppo il sogno dura poco e nel secondo set le ospiti cominciano ad ingranare, mostrando tutto il loro potenziale, facendo ben presto capire a tutti come sarebbe andata a finire.
Le nostre, forse paghe e un po’ stanche, iniziano a sbagliare qualche palla di troppo e arriva inevitabilmente la sconfitta al terzo.
Peccato, comunque una sconfitta che non fa male, anzi, le nostre ragazze hanno dato il massimo e, ormai consapevoli delle proprie forze e dei miglioramenti continui fatti durante tutto il campionato, aspettano tempi migliori.
D'altronde l’importante è divertirsi, non si può sempre vincere, non ci possiamo lamentare, in campionato 9 vittorie ed appena 3 sconfitte, avanti così.