Mercoledì 13 Marzo 2013 Sai cosa c'è? C'è che il Valdarno Volley è Campione Provinciale! Desiderato, sognato, inseguito, cercato, voluto ma, soprattutto, strameritato!!! |
Forti del successo ottenuto ad Empoli in gara 1, le Valdarnesi si sono presentate in casa, per la sfida conclusiva, davanti ad un Pala San Biagio quasi pieno, con tutti i favori del pronostico: fra loro e il titolo, soltanto 2 set da conquistare.
L'Empoli dal canto suo tentava l'ultima carta: ribaltare il risultato, impresa già riuscita in semifinale contro il Montelupo e per questo non impossibile.
Partono forti le nero-celesti, decise e convinte, costringono al time out la coach ospite sul punteggio di 7 a 1.
L'Empoli, sciolta un pò di emozione, si rifà sotto riducendo lo svantaggio sul 9 a 6, ma le padrone di casa ritrovano la quadra e piazzano un parziale di 5 punti consecutivi, marcando l'allungo decisivo. Il primo set è a un passo e le ragazze di Nannelli lo conducono al successo fino a che il tabellone luminoso non segna 25 a 13.
Secondo parziale e il Valdarno Volley ripropone le solite sei di partenza, per il set che vale una stagione; le ragazze sono cariche e propongono un bel gioco; l'Empoli chiede tempo prima che il set gli sfugga di mano sul punteggio di 13 a 3, ma, malgrado una parziale rimonta delle ospiti, le Valdarnesi paiono tori nell'arena davanti ad un drappo rosso: 25 a 13 e siamo campioni provinciali!!!
Il terzo set, non conta più, il titolo è nostro!
Brave le avversarie, non si arriva in finale per caso e di sicuro dell'Under 12 empolese ne sentiremo parlare bene in futuro.
Complimenti a Sara Nannelli, coach capace tecnicamente ed umanamente, brava a forgiare un bel gruppo, facendole sentire tutte imprtanti.
Ma soprattutto un enorme Brava va a: Arianna, Aurora, Francesca, Wafa, Emma, Irene, Sophia, Lucrezia, Alessia, Gaia, Zoe e Noemi.
Un terzo tempo spettacolare, è stato il suggello finale, le due squadre, con i tifosi al seguito, hanno festeggiato e preso parte ad un bel buffet, tutti insieme: uno SPETTACOLO!!!