Venerdì 18 Ottobre 2013 La maledizione del 4° set! Prima uscita della giovanissima formazione Under 16 del Valdarno Volley nel campionato di 3° Divisione e le emozioni nuovamente non sono mancate. |
Mister Romagnoli è partito con un nuovo sestetto e le ragazze non hanno deluso portando a casa un set meritatissimo (frutto anche di una battuta devastante della nostra Teresa): 20–25.
Il secondo set continua con le stesse atlete in campo, ma la musica inizia, purtroppom a cambiare perché le più esperte (e grandi) avversarie ci prendono le misure e ci mettono sotto 25–15; si vede la loro esperienza: in campo avversario le pallette non cadono mai in terra e con il passare dei minuti la possibilità di confermare il primo set svanisce.
Nel terzo set iniziano i cambi ma, con alterna fortuna, il risultato non cambia: siamo sotto 25-21.
Nel quarto set le ragazze mi dicono che andremo a letto molto tardi perché sono determinate a vincere il set e andare al tie-break; vengono fatti alcuni cambi ed entrano ragazze fresche che tengono gli avversari sulla corda fino alla fine del set.
Purtroppo anche oggi arriva, però, "la maledizione del 4° set" come già visto contro Liberi e Forti, dopo essere stati in vantaggio per 18 a 12 siamo riusciti a perdere set 27-25, con un punto match a nostro favore, quindi il tiè break anche per errori arbitrali; lottiamo punto a punto mettendo in forte difficoltà le avversarie, ma nel momento decisivo del set, quando abbiamo la palla della vittoria sul 25 a 24 per noi, le avversarie alzano da terra una palla molto difficile e, rocambolescamente, la stampano nel nostro campo.
Qui le nostre forze e speranze si dissolvono di colpo e cediamo la partita 27 a 25.
Un plauso a tutto il gruppo e un arrivederci a Sabato 19 Ottobre, ore 18.00, ad Incisa, dopo un’uscita infra-settimanale nel campionato Under 16, contro Empoli: Forza Valdarno Volley!