|
Sabato 17 Aprile, Valdarno Volley Vs Olimpia Poliri 0-3 (23-25; 17-25; 25-27).
Brave ragazze!
Ottima prestazione, nonostante la sconfitta, delle giovani atlete del Valdarno Volley contro l'Olimpia Poliri, compagine che domina il campionato sin dalle prime gare. Le nostre ragazze sono scese in campo senza timori reverenziali, ribattendo palla su palla alle fiorentine giocando a tratti una pallavolo migliore delle avversarie, questo nonostante la solita formazione di emergenza!
|
Il primo set si svolge in perfetto equilibrio sino ai punti finali nei quali prevalgono le capoclassifica per un niente (23-25) complice anche qualche svista del direttore di gara.
Nel secondo parziale le atlete di Leone rientrano sul terreno di gioco un pò demoralizzate dall'epilogo del primo set e subiscono inizialmente il servizio delle avversarie con qualche errore di troppo in ricezione.
Poi pian piano le Valdarnesi reagiscono, ma oramai è troppo tardi e la frazione si conclude 17-25.
Terzo set con le nostre giocatrice che non ci stanno a perdere e, fino alla fine, tentano di far loro il parziale mettendo spessissimo sotto le Fiorentine, solo qualche errore di troppo regala la gara all'Olimpia con l'ultima frazione che termina 25-27.
Peccato!
Comunque, bella prova di orgoglio del Valdarno Volley che, con qualche errore in meno ed un pizzico di cattiveria in più, avrebbe potuto portare alla propria classifica qualche prezioso punto, in ogni caso, giocando così, siamo fiduciosi che le nostre giovani possano conservare la permanenza in questo difficile e lunghissimo torneo.
Prossima gara Sabato 24 aprile a Sesto Fiorentino.
AVANTI COSI!
Formazione: 4 Antuzzi, 13 Cherici V., 15 Torniai, 7 Bettini, 2 Guaglio, 6 Girasoli,(C), 1 Fossi, 9 Cherici S., 5 Giani (L)
Entrate durante la gara anche Bettini e Giani.
Assenti Antuzzi (infortunio), Cherici S., Castagnini e Chiari.
Primo set che inizia in modo tutto sommato equilibrato, poi le avversarie operano un primo strappo sul 9-5 ed un successivo sul 14-7. A questo punto perdiamo il filo della gara e il parziale si chiude con un deludente 25-10.
Seconda frazione non molto differente, con le Ripolesi che in un baleno si portano sul 13-7, con il Valdarno Volley incapace di reagire in modo concreto fino al 25-16 finale.
Terzo parziale che vede le nostre atlete entrare in campo in maniera più concreta giocando punto a punto sino al 15-15, purtroppo però la serata non è delle migliori e dopo aver subito un parziale di 7-0 il set si chiude mestamente 25-17, per il severo ma meritato 3-0 finale per le nostre avversarie.
Al di là delle attenuanti “generiche”, si è notata una squadra incapace di reagire alle difficoltà con la grinta e il cuore visti in altre occasioni, anche se le gare contro queste compagini più esperte mettono allo scoperto anche carenze tecniche che vanno corrette lavorando in maniera costante e soprattutto determinata durante gli allenamenti!
In ogni caso nessun dramma, la nostra compagine avrà modo di riscattarsi Mercoledì 16 dicembre nella gara casalinga del campionato U16 contro la Pallavolo Tavarnelle.
NON MOLLIAMO RAGAZZE!