• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seconda Divisione

Tutti i resoconti della Seconda Divisione

2° Div - 23 Gennaio 2010

Valdarno Volley - Seconda Divisione

Mercoledì 23 Gennaio, A.P. Pallavolo Certaldo Vs Valdarno Volley 1-3 (13-25; 6-25; 25-21; 16-25).

Vittoria meritata.

Dopo la sconfitta un pò così nel recupero di mercoledì, le giovani del Valdarno Volley si impongono sul campo dell’ultima della classe senza particolari difficoltà pur cedendo il terzo set, soprattutto per un calo di attenzione che purtroppo si verifica troppo spesso!

Primo set che inizia senza la consueta fase di studio, con le Valdarnesi che in due turni di battuta si portano sul 2-10, quindi buone azioni di gioco che portano all’epilogo della frazione in tranquillità per 13-25.

Secondo parziale in cui le avversarie non riescono ad organizzare nessuna reazione, mentre il Valdarno Volley batte bene e non sbaglia niente con un risultato finale del set che parla da solo: 6-25.

Terza frazione di gioco che inizia sulla falsariga delle precedenti nonostante le variazioni di formazione e ruoli operate dal tecnico del Certaldo.
Sul 15-18 però le nostre ragazze si distraggono e, con la probabile convinzione di aver già portato a casa la gara, commettono troppi errori,riportando in gioco le avversarie che ci credono di più e riescono a strappare il set con il risultato di 25-21: davvero incredibile!

Nel quarto set le Valdarnesi ristabiliscono i reali valori in campo e giocando di nuovo una discreta pallavolo si impongono perentoriamente per 16-25.

Da sottolineare nella complessiva buona prova, l’ottima prestazione degli attaccanti di posto 4 che portano a casa un gran numero di punti con una buona varietà di colpi e una difesa attenta che recupera molte palle con grande tenacia.

Prossimo appuntamento molto più impegnativo!
Arrivano al Pala S. Biagio Sabato 30 Gennaio le probabili (dopo recupero) seconde della classifica del S. Piero A Sieve, e vedremo se le nostre giovani riusciranno a mostrare ulteriori passi avanti, di cui sono potenzialmente capaci.

In campo Girasoli in palleggio, Torniai a completare la diagonale, Gueglio e Cappelli schacciatori, capitan Senesi e Cherici V. centrali, Fossi libero.

Entrate durante la gara anche Bettini e Giani.

Assenti Antuzzi (infortunio), Cherici S., Castagnini e Chiari.

Primo set che inizia in modo tutto sommato equilibrato, poi le avversarie operano un primo strappo sul 9-5 ed un successivo sul 14-7. A questo punto perdiamo il filo della gara e il parziale si chiude con un deludente 25-10.

Seconda frazione non molto differente, con le Ripolesi che in un baleno si portano sul 13-7, con il Valdarno Volley incapace di reagire in modo concreto fino al 25-16 finale.

Terzo parziale che vede le nostre atlete entrare in campo in maniera più concreta giocando punto a punto sino al 15-15, purtroppo però la serata non è delle migliori e dopo aver subito un parziale di 7-0 il set si chiude mestamente 25-17, per il severo ma meritato 3-0 finale per le nostre avversarie.

Al di là delle attenuanti “generiche”, si è notata una squadra incapace di reagire alle difficoltà con la grinta e il cuore visti in altre occasioni, anche se le gare contro queste compagini più esperte mettono allo scoperto anche carenze tecniche che vanno corrette lavorando in maniera costante e soprattutto determinata durante gli allenamenti!

In ogni caso nessun dramma, la nostra compagine avrà modo di riscattarsi Mercoledì 16 dicembre nella gara casalinga del campionato U16 contro la Pallavolo Tavarnelle.

NON MOLLIAMO RAGAZZE!