Sabato 9 Gennaio, Olimpia Poliri Vs Valdarno Volley 3-0 (25-19; 25-21; 25-20). Sconfitta onorevole con la prima della classe. Le ragazze della 2° Divisione escono sconfitte dal difficile parquet di via Monteverdi, ma non demeritano e con un pò di convinzione in più e qualche errore in meno forse saremmo qui a commentare un altro risultato, tuttavia, come già sottolineato altre volte, contro compagini molto più esperte della nostra non sono sufficienti le doti fisiche e tecniche, è necessaria anche una buona dose di concentrazione e una grandissima determinazione per portare a casa punti! |
Il Valdarno Volley schierava in campo la formazione tipo con Girasoli in palleggio, Torniai opposto, Cherici V. e capitan Senesi al centro, Antuzzi e Cappelli schiacciatori.
Entrata nel corso della gara anche Guaglio.
Da sottolineare le non perfette condizioni fisiche a causa di piccoli infortuni di Girasoli, Guaglio e Torniai e l'assenza, sempre per infortunio, di Cherici S.
Primo set equilibrato fino al 15-15, poi le padrone di casa effettuano uno strappo, complice qualche errore di troppo in ricezione delle Valdarnesi, e vanno a chiudere il set a loro favore.
Secondo parziale che inizia malissimo con l'Olimpia che si porta subito avanti fino al 17-9, con le Valdarnesi che non riescono a costruire azioni incisive e commettono una serie ingiustificata di errori, poi finalmente una reazione orgogliosa che riporta sotto le ragazze del Valdarno Volley fino 22-20.
Ma le fiorentine fanno valere la loro esperienza che unita alla poca determinazione in difesa della nostre atlete le porta ad aggiudicarsi il set.
Terza frazione che vede il mach più equilibrato ma, nella fase determinante del set, ancora alcuni errori difensivi sicuramente evitabili portano l'Olimpia a chiudere a proprio favore il parziale e la gara.
Nessun dramma per una gara persa contro una compagine che in stagione ha vinto tutte le gare disputate ma siamo convinti che le nostre ragazze possano fare di meglio!
CORAGGIO RAGAZZE!