• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seconda Divisione

Tutti i resoconti della Seconda Divisione

2° Div - 9 Gennaio 2010

Valdarno Volley - Seconda Divisione

Sabato 9 Gennaio, Olimpia Poliri Vs Valdarno Volley 3-0 (25-19; 25-21; 25-20).

Sconfitta onorevole con la prima della classe.

Le ragazze della 2° Divisione escono sconfitte dal difficile parquet di via Monteverdi, ma non  demeritano e con un pò di convinzione in più e qualche errore in meno forse saremmo qui a commentare un altro risultato, tuttavia, come già sottolineato altre volte, contro compagini molto più esperte della nostra non sono sufficienti le doti fisiche e tecniche, è necessaria anche una buona dose di concentrazione e una grandissima determinazione per portare a casa punti!

Il Valdarno Volley schierava in campo  la formazione tipo con Girasoli in palleggio, Torniai opposto, Cherici V. e capitan Senesi al centro, Antuzzi e Cappelli schiacciatori.
Entrata nel corso della gara anche Guaglio.
Da sottolineare le non perfette condizioni fisiche a causa di piccoli infortuni di Girasoli, Guaglio e Torniai e l'assenza, sempre per infortunio, di Cherici S.

Primo set equilibrato fino al 15-15, poi le padrone di casa effettuano uno strappo, complice qualche errore di troppo in ricezione delle Valdarnesi, e vanno a chiudere il set a loro favore.

Secondo parziale che inizia malissimo con l'Olimpia che si porta subito avanti fino al 17-9, con le Valdarnesi che non riescono a costruire azioni incisive e commettono una serie ingiustificata di errori, poi finalmente una reazione orgogliosa che riporta sotto le ragazze del Valdarno Volley fino 22-20.
Ma le fiorentine fanno valere la loro esperienza che unita alla poca determinazione in difesa della nostre atlete le porta ad aggiudicarsi il set.

Terza frazione che vede il mach più equilibrato ma, nella fase determinante del set, ancora alcuni errori difensivi sicuramente evitabili portano l'Olimpia a chiudere a proprio favore il parziale e la gara.
Nessun dramma per una gara persa contro una compagine che in stagione ha vinto tutte le gare disputate ma siamo convinti che le nostre ragazze possano fare di meglio!

CORAGGIO RAGAZZE!

In campo Girasoli in palleggio, Torniai a completare la diagonale, Gueglio e Cappelli schacciatori, capitan Senesi e Cherici V. centrali, Fossi libero.

Entrate durante la gara anche Bettini e Giani.

Assenti Antuzzi (infortunio), Cherici S., Castagnini e Chiari.

Primo set che inizia in modo tutto sommato equilibrato, poi le avversarie operano un primo strappo sul 9-5 ed un successivo sul 14-7. A questo punto perdiamo il filo della gara e il parziale si chiude con un deludente 25-10.

Seconda frazione non molto differente, con le Ripolesi che in un baleno si portano sul 13-7, con il Valdarno Volley incapace di reagire in modo concreto fino al 25-16 finale.

Terzo parziale che vede le nostre atlete entrare in campo in maniera più concreta giocando punto a punto sino al 15-15, purtroppo però la serata non è delle migliori e dopo aver subito un parziale di 7-0 il set si chiude mestamente 25-17, per il severo ma meritato 3-0 finale per le nostre avversarie.

Al di là delle attenuanti “generiche”, si è notata una squadra incapace di reagire alle difficoltà con la grinta e il cuore visti in altre occasioni, anche se le gare contro queste compagini più esperte mettono allo scoperto anche carenze tecniche che vanno corrette lavorando in maniera costante e soprattutto determinata durante gli allenamenti!

In ogni caso nessun dramma, la nostra compagine avrà modo di riscattarsi Mercoledì 16 dicembre nella gara casalinga del campionato U16 contro la Pallavolo Tavarnelle.

NON MOLLIAMO RAGAZZE!