Sabato 21 Dicembre Battura d'arresto per le ragazze di Clarissa Pieri. Sabato 21 Dicembre al Pala San Biagio, nel big match contro il Santa Maria Al Pignone, le nostre ragazze non sono riuscite nell'intento di continuare la serie positiva che durava da sette turni consecutivi, hanno dovuto soccombere alle avversarie fiorentine che, vincendo, si sono portate a solo ad un punto di distanza in classifica. |
Coach Pieri scende in campo in formazione tipo con Lapi e Bianchi in banda, Becattini e Vasai centrali, Migliorini opposto, Giani libero e Michelini Ilaria in palleggio.
Occasione sprecata per le Valdarnesi che non hanno giocato la loro migliore partita, in particolare la prima linea è apparsa poco efficace in attacco.
Eppure le ragazze di Pieri erano partite alla grande nel primo set, concentrate, hanno letteralmente piegato le avversarie esprimendo un buon livello di gioco riuscendo ad aggiudicarsi il set per 25-19.
Nel secondo set il Valdarno Volley subisce il ritorno delle fiorentine che, grazie ai soliti errori ingenui commessi dalle nostre ragazze, allungano di 8 punti portandosi sul 15-23, a niente serve la grande rimonta delle valdarnesi, dopo nove punti consecutivi si erano portate sul 24-23, purtroppo un errore in battuta è costato caro sia nel punteggio del set perso per 24-26, sia nella concentrazione della partita.
Nel Terzo e Quarto set le ragazze di Clarissa Pieri non sono più riuscite a trovare la concentrazione giusta in attacco per mettere in difficoltà le avversarie e, pian piano, sono scivolate nella tela del gioco avversario che, meritatamente, ci ha battuti per 20-25 e 23-25.
Battuta di arresto, quindi, anche se niente toglie al buon campionato che la squadra di Pieri stà facendo, indubbiamente voremmo che in partite importanti come questa la nostra squadra potesse esprimere le vere potenzialità che possiede, potenzialità che purtroppo in questa occasione non sono venute fuori.
Buoni gli inserimenti di Dolci e Monchi: la palleggiatrice Monchi Federica, atleta proveniente dalle giovanili Under 14, festeggia l'esordio in Seconda Divisione.
Infortunio per capitan Parigi, costretta a uno stop per uno stiramento era presente in panchina vicina alla squadra.
FORZA RAGAZZE! Nonostante la sconfitta siamo sempre seconde, dobbiamo rimanere concentrate il campionato è ancora lungo ma noi ce la possiamo fare.
VALDARNO VOLLEY: Lapi Viola (S), Bianchi Elena (S), Dolci Sara (S), Arnetoli Laura (S), Vasai Veronica (C), Becattini Emma (C), Migliorini Azzurra (O), Michelini Eleonora (O), Michelini Ilaria (P), Parigi Camilla (P), Piccardi Ellisabetta (S), Giani Chiara (L).
1° Allenatore: Pieri Clarissa
2° Allenatore: Baroncini Leonardo
Dirigente Accompagnatore: Vasai Stefano