• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prima Divisione

Tutti i resoconti della Prima Divisione

1° Div - Promozione Serie D

Valdarno Volley - Prima Divisione

VALDARNO VOLLEY LA SERIE D SI BRINDA IN COPPA!

Settimana intensa con quattro partite in sei giorni che hanno portato le ragazze di Marco Lapi prima ha conquistare sabato 28 maggio la promozione in SERIE D e il giorno successivo la Coppa Firenze-Prato categoria under 18.

Percorso netto nei playoff di 1° Divisione, che vedeva le valdarnesi prima avere la meglio in semifinale con un doppio 3 a 0 delle Sieci, poi staccare il pass per la Serie D battendo in due match entrambi vinti per 3 a 0 le ragazze del San Michele.
A completare la settimana di gloria, arrivava la vittoria per 3 a 2 contro l’Euro Due, già sconfitto per 3 a 1 all’andata, che permetteva a capitan Aterini e compagne di poter bissare i festeggiamenti.

Valdarno Volley - 1° Divisione

Venti giorni di fuoco che hanno visto le nero-celesti disputare doppi impegni e riuscire a rimanere sempre concentrate e vincenti; la sempre crescente applicazione e l’immancabile determinazione che hanno permesso a questo gruppo di garantirsi il passaggio in Serie D per la gioia dei propri sostenitori e della Società e di prendersi una rivincita conquistando la Coppa Firenze-Prato Under 18. Ora questo gruppo prima del meritato riposo è atteso da un altro impegno la finale della Supercoppa che si disputerà il 12 Giugno.

Il presidente, i dirigenti e tutta la società ringraziano le atlete Claudia ANTUZZI, Maria Costanza ATERINI, Giulia BOTTI, Sara CAPPELLI, Sara CASIMIRRI, Virginia CHERICI, Silvia DE LUCA, Chiara GIANI, Rebecca MATTEINI, Maria Francesca NANNINI, Rossana ROSSI, Ester SERNESI, Chiara TORNIAI, Francesca VILLANI, il grande allenatore Marco Lapi, con il suo secondo Massimo Casini, e tutti coloro che hanno contribuito per il raggiungimento di questi importanti risultati.

Valdarno Volley - 1° Divisione

GRAZIE D CUORE a queste ragazze per queste soddisfazioni e questi risultati.

P.s.
A questa torta manca solo la ciliegina: la vittoria della Super-Coppa del 12 Giugno.
Forza Ragazze!!!

Le valdarnesi arrivano alla gara, prive di Aterini, Cappelli, Botti e con Cherici e Antuzzi infortunate,schierando Torniai in palleggio,Senesi opposto,Matteini e Casimirri al centro, Villani e Nannini attaccanti e Giani libero.

Partita che si dimostra difficile fin dalle prime battute con le padrone di casa aggressive in battuta e forti in difesa, mentre le nero-celesti non riescono a imporre il proprio gioco per colpa di una ricezione imprecisa e della mancanza di lucidità in difesa. Il primo set vede le padrone di casa imporre il proprio gioco senza difficoltà; De Luca sostituisce una zoppicante Torniai, ma escluso sporadici attacchi, non c’è partita e il set si chiude 25 a 19 per il Curiel.

Ancora più buio il secondo parziale per Matteini e compagne, che soccombono senza lottare con un netto 25 a 16.

La riscossa del gruppo di Lapi arriva nel terzo set; il mister sposta Senesi al centro e Matteini in banda, con Torniai nel ruolo di opposto; il gioco si dimostra subito più fluido, la ricezione migliora e De Luca sfrutta al meglio Villani, Casimirri e la stessa capitan Matteini. La musica cambia e il Valdarno si impone con un perentorio 25 a 18.

Partenza di quarto set allucinante; il Curiel sfrutta gli “orrori” delle valdarnesi portandosi avanti 13 a 2; Nannini entra per Torniai e quando la partita sembra finita Villani e compagne come d’incanto si risvegliano iniziano a giocare una pallavolo perfetta, rimontando lo svantaggio iniziale e cavalcando indisturbate verso un 25 a 18 che ha del miracoloso!

Tie-break equilibrato che vede le due squadre alternarsi nel punteggio, ma le nero-celesti sono brave a sfruttare le occasioni e chiudere il match con un grande attacco dal centro di Casimirri.

Vittoria sofferta e prestazione dalle due facce; successo che anche se allontana il secondo posto, consolida una terza piazza che significa playoff e in attesa di recuperare alcuni elementi importanti, permette una certa tranquillità.

Sabato prossimo impegno delicato ad Incisa contro il Galluzzo avversario che lotta per non retrocedere e che scenderà in Valdarno per cercare punti importanti per la propria classifica, servirà una prova importante con determinazione e concentrazione qualità che permettono alle nero-celesti di esprimersi al meglio.