Martedì 4 Gennaio, Valdarno Volley Vs Galluzzo Volley 3-1 (22-25; 25-15; 25-6; 25-22) Il Valdarno Volley schiaccia il Galluzzo! Inizia con una vittoria nel recupero di campionato il nuovo anno della prima divisione valdarnese; partita difficile contro un avversario che ha costruito nei turni casalinghi il proprio bottino di classifica. |
Valdarno Volley che inizia con la giusta determinazione e attenzione e prende il largo, poi un inatteso black-out permette alle padrone di casa di rientrare in partita e grazie a una battuta incisiva riesce a mettere in difficoltà una ricezione traballante e di far suo il parziale 25-22.
Secondo set con Cherici opposto e Aterini e Cappelli che si alternano nel ruolo di attaccante, Valdarno Volley che parte bene e diventa padrone del gioco con un inarrestabile Villani fa suo il parziale con un netto 25-15.
Terzo set con De Luca in palleggio e valdarnesi che hanno vita fin troppo facile e conquistano il parziale 25-6.
Quarta frazione più combattuta con le padrone di casa capaci di rimontare e rientrare in partita per poi cedere in un combattuto finale 25-22.
Vittoria importante che permette ad Aterini e compagne di agganciare momentaneamente il Bacci Campi in testa alla classifica e comunque di mantenere ben salda una posizione di tutto rispetto; posizione che va mantenuta con sacrificio, umiltà e determinazione, doti che stasera a tratti sono mancate alle ragazze valdarnesi.
Sabato a Incisa è attesa la compagine dell’Etruria squadra che occupa il penultimo posto in classifica ma che Matteini e compagne dovranno affrontare con la massima concentrazione e determinazione per non farsi sorprendere da una squadra affamata di punti che scende in Valdarno senza niente da perdere.
Appuntamento per sabato 8 Gennaio alle 18 a Incisa per tifare Valdarno Volley.