|
Domenica 17 Febbraio 2013 Contro la Dea Bendata non si puo' andare, questa è la legge dello sport e non solo. Certe volte dare il massimo non basta, anche se la vittoria delle marchigiane è stata sofferta contro un Valdarno Volley che aveva tre Under 18 in campo. |
Le nero-celesti hanno cercato di lottare su ogni pallone partendo subito forte con un parziale di 4 a 0 con il servizio incisivo della giovanissima Lippi. Il secondo set vede ancora Il Valdarno Volley partire fortissimo con due muri griffati Ambrosi e Poggi. |
Valdarno Volley - Jessica Panucci |
Si riparte dall'1 a 1 e con un 64% in attacco di Adele Poggi che, nel terzo set, torna umana e le ospiti prendono il largo.
Zuccarelli prende il posto della stessa Poggi; Cassette gioca bene, il copione è quello visto nel primo parziale non nel secondo, ma il "film" non è ancora finito, si lotta su ogni pallone.
Panucci scalda i missili, et bellissimo equilibrato, un errore di Gineprini consente alle ospiti di strappare il punto: 22-25.
Si riapre con lo stesso sestetto che ha finito il secondo parziale: quarto set non adatto ai cardiopatici.
Bene Zuccarelli, le formazioni si equivalgono.
Si va al time-out tecnico sul 16 a 15, poi, quando il Valdarno Volley stava dominando, Casette gioca con più padronanza e porta a casa il match.
Tardi (21-22) il nuovo cambio Zuccarelli-Poggi e, forse, nel finale è stato un peccato non vedere Ranieri in campo, senza togliere nulla alla grande partita di Lippi al debutto da titolare in B1.
Valdarno Volley: Gineprini 10, Ranieri n.e (k), Ambrosi 8, Lippi 4, Poggi 15, Carrara (l), Mori, Zuccarelli 4, Panucci 25, Tani 5, Rossi n.e.
1° Allenatore: Biagi
2° Allenatore: Mercatali
Azzurra Cassette D' Ete: Natale, Migliorelli 1, Mauriello 16, Recine 6, Patrassi n.e., Tulli (l) n.e., Testella (k) 5, Alikaj 7, Mastrilli (l), Pierantoni 16, Di Marino 9, Ricci 9.
1° Allenatore: Domizioli
2° Allenatore: Cardinali
1° Arbitro: Simone Fontini
2° Arbitro: Gabriele Pulcini