|
Domenica 23 Dicembre 2012 "Dream before Christmas" Grande vittoria di squadra e grande solidarietà verso il Meyer: lotteria, incasso della partita e tutti i soldi raccolti in questi primi mesi di campionato saranno, infatti, consegnati il 3 gennaio alla Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. |
Il pubblico è stato, infatti, delle grandi occasioni per l'ultimo appuntamento del 2012 del Valdarno Volley; una partita delicatissima per la classifica, un derby che è stato il vero bivio di una stagione. Nelle prime battute imperat l'equilibrio spezzato da una super-Pannucci che ha piegato letteralmente la difesa ospite, bene Puccini sia in difesa che in attacco. Stesso copione nel secondo set, tutto inizialmente ha funzionato alla perfezione, nessuno in evidenza, o meglio, l'attore da oscar si chiama Valdarno Volley. |
Costanza Tani (Official Photo by Rocco Caprella) |
Reazione da squadra e di squadra nel terzo set.
Parziale lottato e conquistato con apparente facilità, 25-13: bene Tani.
Quarto set più equilibrato ma è ancora Panucci a mettere a terra palloni medicinali.
Nel finale cresce anche Zuccarelli e Casciavola si arrende nonostante un buon finale di Chini; "The Wall" firma il punto decisivo.
La nostra stella cometa è stata Jessica Panucci.
La ciliegina della serata è stata la presenza del settore giovanile del Valdarno Volley che è stato applaudito dalla torcida: una festa nella festa.
Buon Natale dalle "Mamme Natale" nero-celesti.
Valdarno Volley: Gineprine n.e., Ranieri (k) 6, Ambrosi 10, Lippi n.e., Carrara (l), Mori n.e., Zuccarelli 9, Puccini 19, Panucci 17, Tani 8, Rosi n.e.
1° Allenatore: Biagi
2° Allenatore: Mercatali-Librio
Casciavola: Quilligotti (l), Focosi 3, Pitto 4, Fidanzi 15, Lo Cascio 13, De Bellis 8, Modena n.e., Bitossi, Montella 2, Zonta n.e., Papeschi, Chini 3.
1° Allenatore: Menicucci
2°Allenatore: Ficini.
1° Arbitro: Roberto Ambrosi
2° Arbitro: Luca Russo