|
Nel giorno della presentazione della squadra, il capitano, Ilaria Ranieri, ha indossato la nuova divisa con uno sponsor che sarà un premio per tutta la pallavolo italiana: il Meyer. “Nella prossima stagione giocherete anche con il cuore del nostro ospedale e quello di tutti i bambini”. |
Poche e semplice parole quelle di Luca Landi, medico chirurgo delegato dal Meyer nella serata di ieri sera.
Poche parole che, però, toccano il cuore dei tanti presenti e delle giocatrici; il legame tra Valdarno Volley e ospedale sarà strettissimo, ci saranno, nell'arco della stagione, iniziative, manifestazioni e tornei con un solo obiettivo: raccogliere fondi per riportare un sorriso ai bambini che ne hanno bisogno. Ad ogni partita casalinga ci sarà un salvadanaio per lasciare un'offerta.
Il Dott. Luca Landi e Giuseppe Caprella
Vincere fuori e dentro il campo è l'obiettivo che vuole raggiungere una società attenta al sociale come all'attività agonistica. “E' un'idea che è stata sposata da tutta la società – spiega il presidente Giuseppe Caprella -, una collaborazione che abbiamo voluto per far capire che lo sport è soprattutto 'sociale'”. E per capirlo basta vedere quante bambine c'erano alla presentazione del Valdarno Volley nel giorno di San Rocco (festa del perdono e del palio che si svolge la prima domenica del mese di settembre) a Figline Valdarno. |
Il Dott. Luca Landi ed Ilaria Ranieri |
Caterina Cardi, assessore allo sport, ha voluto ribadire lo sforzo della società: “Il Valdarno Volley ha anticipato la politica. Per una semplice ragione: ora stiamo cercando di unire le forze tra Incisa e Figline come comuni. Loro hanno cercato di unire le forze sportive di tutto il Valdarno tre anni fa”.
Sul campo molti indicano il Valdarno Volley come la squadra da battere del campionato di Serie B1/F.
Ilaria Ranieri, Costanza Tani, Alessandra Ambrosi, Chiara Puccini ed Eleonora Gineprini sono state le ragazze riconfermate per l'impresa.
Molti anche i volti nuovi: Jessica Panucci, opposta classe 1992 proveniente dal Marsala Volley con il quale ha ottenuto la promozione in A2; Sara Carrara libero anche lei del 1992 che si è conquistata la Serie A1 con il Crema Volley, Sara vanta, inoltre, trascorsi in A1 con la Foppapedretti Bergamo.
Altro volto nuovo la giovanissima ma talentuosa Agata Zuccarelli, schiacciatrice classe '95.
La giovane attaccante l'anno scorso militava in B1 a Casciavola ed è fresca di Nazionale pre-juniores di beach volley con la quale ha partecipato ai recenti campionati Europei.
Adele Poggi, classe '96 dall'Eurodue Firenze, è una schiacciatrice di ottime potenzialità.
Martina Lippi, anno di nascita '95, è una palleggiatrice proveniente dalla Pallavolo Sestese che potrebbe crescere tantissimo con una "Special Two" come Ilaria Ranieri.
Completano l'organico le giovani del vivaio nero-celeste precisamente la palleggiatrice Chiara Torniai, la centrale Virginia Cherici, le schiacciatrici Francesca Mori e Valentina Rossi, il secondo libero Giulia Botti e l'opposta Irene Innocenti.
Ilaria Ranieri ed il Presidente Giuseppe Caprella
Chapeau ad Alfiero Tani, direttore sportivo, ed a tutta la società, soprattutto a Luigi Merciai valida spalla del DS, che hanno costruito la squadra.
Per il terzo anno consecutivo l'allenatrice sarà Barbara Biagi, una certezza per far crescere le ragazze più giovani insieme al gruppo delle veterane.
Il Valdarno Volley si presenta così: “Vincere fuori e dentro il campo”.
Partecipare insieme al Meyer per ridonare il sorriso ai bambini dell'ospedale pediatrico e donare ai tifosi la gioia della Serie A2.
Vogliamo...possiamo...speriamo...
Barbara Biagi durante l'ingresso in piazza con le auto storiche