• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

B1 - 17 Dicembre 2011

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Sabato 17 Dicembre
AST Latina Vs Valdarno Volley 0-3 (19-25; 17-25; 20-25)

Un bel regalo di Natale!

Babbo Natale è arrivato in anticipo ed ha portato alle nostre leonesse, alla società ed a tutti i nostri fedeli tifosi un pacco regalo contenente 3 preziosissimi punti da aggiungere a quelli guadagnati finora, con tanto di meritati complimenti per la spettacolare performance alla quale abbiamo assistito sabato scorso al Palazzetto Dante Alighieri di Latina.
Una bella e convincente vittoria, una buona prova corale di tutta la squadra, con capitan Ilaria Ranieri in prima fila a guidare, come solo lei sa fare, tutte le sue ragazze.

Il primo parziale vede le nero-celesti partire con grande decisione: si conquista il vantaggio e la distanza si fa subito netta (8 a 2).
Parziale recupero delle avversarie che si portano sul 14-16 al secondo time out tecnico, ma con una serie positiva di battute della nostra numero 10, Chiara Puccini, le valdarnesi arrivano indisturbate al 21 a 14 per poi chiudere 25 a 19.

Tattica di gioco quasi perfetta nel secondo set, che vede le nostre ragazze raggiungere in un breve lasso di tempo una distanza dalle avversarie di ben 12 punti (21-9).
Segue una rabbiosa reazione delle ragazze di Colapietro che, con alcune schiacciate consecutive di Zamora (la migliore di gran lunga delle avversarie, giocatrice di ottimo livello), tentano di avvicinarsi alle nero-celesti; tuttavia capitolano e il set si chiude 25 a 17 per il Valdarno Volley.

Stesso canovaccio nel terzo set, con le valdarnesi costantemente in vantaggio fino ad arrivare al 25-14: si vince il match con un punteggio di 25 a 20.

Dunque una partita che ha sempre visto avanti le nostre ragazze, con una condotta di gara diligente con la solita bazouka Chiara Puccini a dispensare bordate imprendibili a destra e a manca, il muro impenetrabile di the wall Alessandra Ambrosi, tornata sui livelli di gioco che le competono; pitbull Costanza Tani sempre pronta ad infierire sulle lacune avversarie, Sarona Miola ancora un pò timida ma che sta acquisendo coscienza dei propri mezzi, kalasnikov Mancuso chirugica con i suoi colpi mancini, Ottavia Agresti in continuo e costante miglioramento e sempre più padrona della linea difensiva ed infine il nostro Capitano Ilaria Ranieri che sta vivendo una brillante seconda giovinezza, vero fiore all'occhiello di questa squadra, che con la sua grande professionalità e serietà sta facendo da faro per tutto il gruppo.

Valdarno Volley B1/F
Valdarno Volley B1/F
(Official Photo by Rocco Caprella)

Ma soprattutto dobbiamo ricordare lo spirito di squadra che caratterizza questo gruppo, con le giovani come Eleonora Gineprini, Ilaria degli Innocenti, Martina Rondini e Sara Simoni sempre pronte a dare il loro apporto quando chiamate in causa; con il loro costante impegno, fatto di sacrifici e sudore in palestra, dimostrano un grande attaccamento ai nostri colori.
Ed infine ma non per ultimo, un grosso merito di questi successi va ai nostri allenatori, Barbara Biagi e Alessandro Nigi coadiuvati dall'ottimo lavoro di Massimo Cecchini e Lorenzo Librio.

Gli sforzi pagano sempre e si vedono i risultati del duro e costante lavoro in palestra, della politica dei piccoli ma costanti passi in avanti per il miglioramento tecnico e caratteriale del gruppo.

Chiudiamo il 2011 con buon bottino (ben 7 vittorie e 3 sole sconfitte) di 18 punti che ci assicurano il quinto posto in classifica!
Tutta la squadra insieme alla dirigenza aspetta i suoi numerosi tifosi alla tradizionale festa di auguri e di presentazione di tutte le squadre della grande famiglia del VALDARNO VOLLEY che si terrà al Pala San Biagio di Figline Valdarno, giovedi 22 dicembre alle ore 21.00.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

AUGURIAMO UN BUON NATALE E FELICI FESTE A TUTTE LE NOSTRE ATLETE, ALLE LORO FAMIGLIE E AI NOSTRI CALOROSI TIFOSI!

Valdarno Volley: Gineprini, Ranieri 4, Ambrosi 7, Miola 8, Degli Innocenti, Agresti (L), Puccini 15, Mancuso 8, Simoni, Rondini, Tani 8

Ast Latina: Centi 7, Chicarella 2, Zamora 19, Camarda 6, Orsi 6, Petrella, Santoro, Inglese, Marrazza 3