|
Giovedì 30 Dicembre, Coppa Italia - Andata Ottavi di Finale
Il Valdarno Volley si congeda dal 2010 con una grande prestazione in Coppa Italia, sul campo di una delle squadre più in salute del campionato, il Lucky Wind Trevi; la vittoria esterna mette una seria ipoteca sul passaggio del turno, che comunque avrà il suo epilogo giovedì prossimo sul terreno amico. |
Basciano e compagne hanno fornito una prova concreta, con pochissime sbavature; Giorgi conferma l’ottimo periodo sfoderando una prestazione maiuscola sia in ricezione che in difesa, dando sicurezza a tutto il sestetto; sicurezza che ha permesso alla Ranieri di sfruttare al meglio sia le due centrali, Tani e Ambrosi, di nuovo sugli scudi la veronese, che le attaccanti Basciano e Villani, vere spine nel fianco della difesa umbra. Bene anche Carlozzi, subentrata alla pratese vittima di un lieve infortunio, incisiva in attacco e fondamentale a muro, segno evidente che il capitano nero-celeste sta superando gli acciacchi e può di nuovo fare la differenza nel gruppo.
Valdarno Volley: Basciano 17, Ranieri 3, Ambrosi 14, Gomiero 3, Carlozzi 4, Villani 15, Puccini 6, Simoni n.e., Giorgi L, Tani 12, Casimirri n.e.
Allenatori: Biagi - Nigi
Lucky Wind Trevi: Garbini (L1), Tortolini (L2), Zannella 2, Ceppitelli 12, Cruciani 2, Capezzali, Pietrolati, Agrifoglio 2, Alikaj 1, Valentini 17, Sechi, Lupidi 6, Barbolini 13.
Allenatori: Sperandio – Bosi
Valdarno Volley
(Photo by Rocco Caprella)