• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

Passione Valdarno Volley - Serie B1/F

Serie B1/F (30/11/2024)

Sabato 30 Novembre 2024

Bindi SpA Passione Valdarno Vs Tirabassi e Vezzali (RE) 3-0
(25-15; 25-18; 25-17)

Nella prima delle due gare casalinghe consecutive denominate “PARTITE DEL SORRISO”, la Bindi SpA Passione Valdarno Volley scende sul parquet convinta che la sconfitta di sabato scorso a Ripalta ha mostrato una buona qualità di gioco raggiunta, che non meritava di soccombere per 3-1.
Passione Valdarno Volley che torna al Palagalli contro Tirabassi e Vezzali che gravita, alla settima giornata, a centro classifica, come le padroni di casa.
Ragazze valdarnesi che sanno che giocare al Palagalli dona a loro un'arma in più per dare il massimo davanti al proprio pubblico numeroso e rumorosissimo.

Gara subito convincente delle ragazze di coach Bertini, che riescono ad allungare sulle ospiti ma, a metà set, vengono recuperate dalle emiliane, mostrando un momento di difficoltà mentale quando soprattutto in vantaggio.
Valdarnesi che, però con un buonissima fase difensiva, ricezione e una strabiliante fase di attacco, riescono a riprendere la gara in mano e portarla in porto con ben 10 punti di vantaggio.
Seconda frazione che riprende con lo stesso andamento della prima ma con una Bindi SpA Passione Volley più padrona della gara e senza cali di concentrazione chiudendo ancora una volta il set con 9 punti di vantaggio.
Terzo set con le ospiti che provano a vendere cara la pelle contro una straripante Bindi SpA Passione Valdarno Volley; inizio di frazione che vede per la prima volta le ospiti della Tirabassi e Vezzali andare in vantaggio di 3 punti, ma le valdarnesi riescono a riprendere la gara per poi gestirla, con attacchi importanti e fase difensiva quasi perfetta.

Ottava giornata, quindi, che si chiude con un “sorriso” di tutto il palazzetto in ricordo di Enrico, ma anche per una Bindi SpA Valdarno Volley che inizia a offrire gare esaltanti e risultati convincenti per il cammino ambizioso verso le zone alte della classifica che, dopo questa ottava giornata, diventa molto più in linea alle aspettative ambiziose della società.

Prossimo appuntamento sempre in casa Sabato 7 Dicembre alle ore 21.00 contro Moma Anderlini Modena, uscita vittoriosa per 3-2 nella trasferta sul campo del San Giorgio e che arriverà sicuramente a San Giovanni per proseguire il trend positivo in trasferta.
Associazione onlus “Il Sorriso di Enrico” che ha premiato ad ex aequo le due MVP Giulia Bartesaghi e Aurora Poli con una bottiglia di prosecco celebrativa del connubio con la formazione Bindi SpA Passione Valdarno Volley; premianti Doriano e Anna genitori di Enrico al quale è nominata l'associazione, prematuramente scomparso.
Bindi SpA Passione Valdarno Volley che anche nella gara del prossimo sabato raccoglierà fondi con la vendita del gustoso prosecco speciale e in ricordo del Sorriso di Enrico.

Bindi SpA Passione Valdarno Volley #UNAQUESTIONEDIPASSIONE

Uffcio Stampa - Cristian Solaini
Foto - Massimo Caprella

Bindi SpA Passione Valdarno Volley: Pancrazzi N., Nannini, Pancrazzi G., Ciancio, Matassini, Saveriano, Biondi, Caruana, Franci, Giardi, Tesanovic, Bartesaghi, Poli.
1° Allenatore: V. M. Bertini
2° Allenatore: D. Caleri

Tirabassi e Vezzali (RE): Muzi, Fignani, Bici, Mantovani, Coveccia, Caramaschi, Maghenzani, Ndiaye, Pratissoli, Bonato, Rossi, Magnani, Bonato.
1° Allenatore: L. Molinari
2° Allenatore: T. Aguero

1° Arbitro: Sig. Lorenzo Catena
2° Arbitro: Sig. Lorenzo Marini