Al Pala San Biagio arriva Pesaro: un'altra sfida proibitiva per il Valdarno Volley.
Coach Lapi: "Sono la corazzata del campionato"
Un'altra sfida proibitiva attende il Valdarno Volley che domani ospita, al Pala San Biagio, il Volley Pesaro.
Le marchigiane sono in piena lotta per la promozione, mentre le figlinesi sono scivolate nei bassifondi della classifica; adesso uscire dal pantano è veramente ardua, anche perché le dirette rivali, Trevi e Pagliare, hanno ora la possibilità di allungare ulteriormente e di mettere fuorigioco o quasi le nero-celesti, penultime in classifica.
“Ritengo che il Volley Pesaro, nonostante qualche prestazione negativa – sottolinea coach Marco Lapi - sia la squadra meglio attrezzata del campionato. Lo scorso weekend ha battuto Filottrano per 3 a 2 ed è in piena corsa per la promozione. E’ un gruppo molto forte, la cui ossatura è composta da giocatrici del Club Italia e con individualità di assoluto livello”.
Purtroppo, oltre al calendario sfavorevole, anche la sfortuna si è accanita contro le valdarnesi: la giocatrice di punta Scilla Basciano ha accusato un strappo al polpaccio e non potrà scendere in campo a pieno regime.
“Effettivamente – conclude Lapi – anche la fortuna non è stata benevola in questa stagione, ma dobbiamo provare a lottare con le unghie e con i denti per non retrocedere”.
Il via alla gara è come sempre alle 17 e 30, domani pomeriggio, al Pala San Biagio.