|
Domenica 1 Dicembre 2013 Un’altra trasferta amara, anzi amarissima per il Valdarno Volley che a Casette d’Ete rimedia la terza sconfitta consecutiva. Purtroppo la squadra di Marco Lapi ha ripetuto l’orribile prestazione dell’ultima partita lontano dal Pala San Biagio, contro Filottrano. |
Contro l’Azzurra, che occupa la seconda posizione del girone, sono stati equilibrati solo i primi punti del primo set; poi le padrone di casa hanno iniziato a giocare da squadra di vertice e non hanno più concesso niente alle valdarnesi che non sono praticamente mai entrate in partita, come del resto dimostrano i finali dei tre set: 25-12, 25-15, 25-8.
L’unica nota lieta, se ci può essere in una serata così nera, è l’esordio da titolare di Giulia Botti che ha egregiamente sostituito il liberto Tiziana Depetro, alle prese con uno stiramento del retto femorale.
Adesso il Valdarno Volley si lecca nuovamente le ferite: “E’ necessario preoccuparsi tutti quanti per le ultime prestazioni incolori. Non è pensabile giocare così in trasferta, senza minimamente lottare” è il duro commento di Marco Lapi che adesso scuote le sue giocatrici in vista anche del prossimo match casalingo contro la Fortitudo Città di Rieti.
Dopo una serie proibitiva di partite contro le prime della classe, adesso il Valdarno Volley deve necessariamente tornare a punti.
“Andiamo avanti sulla nostra strada – sottolinea il patron Giuseppe Caprella – sappiamo che il nostro campionato purtroppo può passare anche da prestazioni così opache contro le squadre di vertice. Adesso però è necessario rialzare la testa perché ci attendono sfide importanti per la salvezza”.
AZZURRA CASETTE D’ETE: Rosa 12, Masotti 11, Orazi 8, Morolli 1, Pieantoni 7, Di Marino 10, Mastrilli (Lib)
1° Allenatore: Domizioli
VALDARNO VOLLEY: Rondini 2, Ambrosi 7, Allighieri 3, Mori 2, Ricchiuti 2, Casprini 5, Matteini 1, Felladi 4, Torniai, Botti (Lib)
1° Allenatore: Lapi
2° Allenatore: Romagnoli
ARBITRI: Bianca-Bonafiglia