|
Domenica 17 Novembre 2013 Secondo ko consecutivo per le figlinesi contro Bastia. Peccato perché in alcuni tratti del match sembrava che il Valdarno Volley volesse e potesse riscattare la debacle di Filottrano, purtroppo niente da fare: l’Edilirossi si è dimostrata squadra compatta e ordinata che alla fine è uscita dal match del Pala San Biagio con i tre punti. |
Il Valdarno Volley parte bene facendosi subito valere con le centrali, le nero-celesti sembrano voler scacciare via lo spettro di Filottrano e partono spedite conquistando cinque punti di vantaggio. L’inizio della seconda frazione è lottata punto a punto, poi sono le padrone di casa a pigiare sull’acceleratore e sul 14 a 10 questa volta non si perdono per strada. |
Valdarno Volley - Alessandra Amborsi |
Nel terzo set le umbre pigliano inizialmente il largo.
A metà frazione però i turni in battuta di Mori e Allighieri riportano il Valdarno Volley a due lunghezze di distanza; nuovo allungo delle avversarie e questa volta è quello decisivo: 20 a 15, che diventa 23 a 16 per Bastia che poi chiude sul 25 a 17.
Il quarto è l’ultimo set; frazione inizialmente lottata punto a punto, poi è di nuovo Bastia a portarsi avanti 15 a 11, e a quel punto la partita è segnata.
Il 25 a 15 finale è la chiosa finale sul match: nemmeno un punticino per un Valdarno Volley che ritrova la ricezione ma che purtroppo non riesce a mordere in attacco.
E domenica arriva Olbia: “E’ necessario ripartire dai nostri errori. Ci attende un’altra sfida importante e dobbiamo adesso più che mai riprendere il cammino verso la salvezza” commentano coach Lapi e il patron Giuseppe Caprella.
VALDARNO VOLLEY: Torniai, Ricchiuti 4, Allighieri 13, Casprini 9, Rondini 8, Mori 2, Ambrosi 9, Felladi 10, Matteini 1, Depetro (Lib 1), Botti (Lib 2, ne)
1° Allenatore: Lapi
2° Allenatore: Romagnoli
EDILROSSI BASTIA: Gatto 5, Crisanti, Mezzasoma 18, Pani, Ubertini 17, Da Col (ne), Giusti 13, Paffarini, Ceppitelli 8, Tiberi 10, Alessandretti (ne), Gagliardi (Lib)
1° Allenatore: Ricci
2° Allenatore: Papini