|
Esordio stagionale per il Valdarno Volley. Venerdì sera la squadra allenata da Marco Lapi ha disputato la prima amichevole di precampionato contro il Pontemediceo, ed è stata una vera e propria festa: il match infatti è stata l’occasione per celebrare la collaborazione tecnica e l’amicizia che lega le due società. |
Ma è stata anche un’opportunità, per coach Lapi, di testare il gruppo dopo pochi giorni di allenamento:
“Si vedeva che le ragazze erano appesantite, ma sicuramente hanno mostrato buoni spunti, anche a livello individuale. La condizione è quella che è, ma aver vinto tutti e cinque i set disputati sicuramente è incoraggiante, anche se non indicativo visto che si tratta di un’amichevole estiva. C’è ancora da lavorare tanto ma le ragazze stanno dimostrando entusiasmo, carattere e voglia di crescere”.
Insomma il Valdarno Volley archivia questo primo test pre-campionato con buone sensazioni, dopo giorni intensi dedicati alla preparazione atletica, sotto la guida di Clarissa Pieri.
E adesso superato questo primo scoglio, il Valdarno Volley si rimette a lavoro per presentarsi pronto al via del campionato, il 20 ottobre contro Perugia; intanto venerdì prossimo è già tempo di una nuova amichevole: avversarie di Allighieri e compagne saranno le cugine del Volley Arno, squadra neopromossa in B2 femminile.
La partita degli e delle ex, a cominciare da Marco Lapi, allenatore protagonista della storica promozione dello scorso anno.