• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prima Divisione

Tutti i resoconti della Prima Divisione

1° Div - 21 Novembre 2009

Valdarno Volley - Prima Divisione

Sabato 21 Novembre, Valdarno Volley Vs Acopack Team Volley 3-1 (25-23; 21-25; 25-13; 25-23 ).

Tre punti d'oro contro l'Acopack Team Volley Prato!

Buona partita delle ragazze della 1° Divisione contro il fanalino di coda Acopack Team Volley; la classifica poteva indicare un incontro facile, ma chi conosce la categoria sa che non esistono mai gare scontate.
Le ragazze del Valdarno Volley, guidate per la prima volta da Brazzini, hanno giocato una gara a tratti anche di buon livello tecnico, evidenziando però ancora lacune tecnico-tattiche e caratteriali, sopratutto quando le avversarie hanno messo un pò di pressione con il servizio.

Sestetto di partenza con Baratta in regia, Cesarini opposta, Trambusti e Aterini schiacciatrici, Matteini e Mini centrali, Vernarelli libero.

Avvio equilibrato con il set che si conclude un pò in affanno ma vittoriosamente.
Nel secondo parziale si è assistito ad un crollo verticale in ricezione e gli spettri della gara di mercoledì a Montelupo si son rifatti vivi, regalando un parziale incredibile alle avversarie che si sono aggiudicate il set.
La reazione però c'è stata nel terzo, dove, con buon dinamismo e scelte attente, siamo riusciti a prevale in maniera autorevole.
Nel quarto set, le ragazze del Valdarno Volley, dopo un inizio estremamente combattuto punto a punto, hanno operato il break decisivo ed alla fine, nonostante il tentativo di rientrare da parte delle pratesi, hanno concluso la gara portando a casa 3 punti importanti.

In evidenza le prove di Aterini e Trambusti efficaci in attacco anche se con qualche sbavatura in ricezione e al servizio, buona prova in regia di Baratta che ogni tanto ha tirato il fiato con l'ingresso di De Luca, buonissimo il lavoro al centro di Matteini e della rientrate Mini, mentre sufficiente Cesarini alternata con Nannini.
Importante per la squadra la prestazione di Vernarelli per la prima volta nel ruolo di libero, a dimostrazione che la possibilità di rendersi utili e fondamentali per la squadra può sempre arrivare.

Appuntamento a mercoledì prossimo per l'importante scontro contro Empoli per l'Under 18, con la speranza di recuperare l'organico completo con i rientri di Casimirri, Mancini e Lapi.

Forza Ragazze continuiamo!