• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

B1 - 6 Dicembre 2009

Valdarno Volley - B1/F

Domenica 6 Dicembre, Il Bisonte Azzurra Vs Valdarno Volley 3-1 (25-22; 19-25; 25-21; 25-20).

Valdarno volley sconfitto con onore a San Casciano.

Esce sconfitto con onore il Valdarno Volley dal derby contro la capolista San Casciano, dopo una partita combattuta che non ha certamente visto in campo una differenza di valori come la classifica dimostra.
La squadra dell’amico Buoncristiani si presenta al derby priva dell’infortunata De Fonzo, ma forte di elementi di assoluto valore come le esperte Vannini, Secchi e Guerrini, il fortissimo e promettente Zago da opposto, che, a momenti, è apparso incontenibile, oltre alle sempre positive David e Di Tommaso.
Da annotare con piacere anche la buona prova del libero Savelli, ex di turno chiamata a sostituire il libero Vannini in difficoltà.


Dalla parte opposta le Valdarnesi sono scese in campo con Simoni in regia, Carlozzi come opposto, Tani e Ambrosi centrali, Capitan Romoli e Montico att./ric. e Bianchi Camilla come libero.

Fin dalle prime battute si vede che le ragazze Valdarnesi sono disposte a vender cara la pelle e riescono a mantenersi sempre in scia alle padroni di casa nonostante una potenza fisica senz’altro superiore.I
l parziale si decide grazie a due attacchi decisi e potenti di Secchi e Zago che chiudono il primo set per 25-22.

Equilibrio anche nel secondo set con le Valdarnesi che si mantengono sempre in vantaggio e grazie anche all’ottimo ingresso di Celle, Bianchi Caterina e Felladi riescono a far proprio il parziale dopo un ottimo muro di Carlozzi: si chiude per 19-25 per il Valdarno Volley.

Terzo set equilibrato e combattuto, con Vannini e compagne che riescono ad avere la meglio solo grazie ad una maggior esperienza nel gestire i momenti topici del set, ma con le volenterose Valdarnesi, disposte a lottare fino all’ultima palla.
Il set termina per 25-21.

Quarto set che inizia sotto il segno del muro Valdarnese che, con Carlozzi, Ambrosi e Romoli, chiude la strada alle padrone di casa e porta il Valdarno Volley sull’8-3.
Le ragazze ospiti non riescono a gestire il vantaggio e le padroni di casa si riportano in parità, riuscendo, grazie all’esperta Di Tommaso e Guerrini, a chiudere il set 25-20 e a far propria una partita che senz’altro non è stata una passeggiata come le differenze in classifica potevano far credere.

Le ragazze Valdarnesi tornano ancora con tanti complimenti ma niente in mano,consapevoli di aver fatto una prova positiva e motivate ad affrontare le difficoltà di un campionato che si fa sempre più arduo.
Senza dubbio il campionato di Romoli e compagne si decide a gennaio quando, dopo la sosta, sono in programma gli scontri che definiranno la situazione delle Valdarnesi; bisognerà farsi trovare pronti per quel momento con una condizione fisica al top, ma anche con una situazione mentale di massima fiducia dei propri mezzi ed una determinazione tale che ci faccia raggiungere un traguardo che sembra lontano ma nel quale dobbiamo credere fermamente.

Domenica 13 arriva a Figline il Fidia Roma, avversario di tutto rispetto che occupa al momento la seconda piazza, il nostro dovere e volere è quello di provarci ancora a tutti costi con una determinazione ed un orgoglio ancora maggiori per un risultato che dobbiamo cercare con tutte le forze.

E’ il momento di lottare e non mollare mai!