Domenica 10 Aprile, Valdarno Volley (Azzurra) Vs Volley Vaiano 1-2 (11-25; 12-25; 25-20) Punteggio fotocopia nella partita di ritorno con il Vaiano.
Punto prezioso per il Valdarno Volley Azzurra Under 12 nell’incontro domenicale con il Vaiano. |
Nella parte iniziale del primo set le nero-celesti giocano alla pari con le avversarie fino al 7 a 7, ma a questo punto le avversarie riescono ad avanzare di 3 lunghezze e coach Nannelli chiama il time-out per riorganizzare la squadra. La maggiore capacità di palleggio e concentrazione del Vaiano pesa ed il set si chiude 11 a 25.
Nel secondo set le ospiti spingono subito l’acceleratore ma il Valdarno Volley si organizza e contrasta le avversarie riportandosi in parità sempre sul punteggio del 7 a 7. Nella parte centrale del set il Vaiano respinge gli attacchi delle valdarnesi, dimostrando maggiore lucidità in campo e riuscendo anche ad approfittare di una fase di annebbiamento delle piccole nero-celesti. Il set si chiude 12 a 25.
Nel terzo set l’under 12 azzurra parte bene e riesce ad allungare lasciandosi dietro le ospiti di 10 punti. Al parziale 11 a 1 il mister del Vaiano, per cercare di risollevare le sorti del set, corre ai ripari ed effettua un cambio. A questo punto le forze in campo risultano più equilibrate ma le nero-celesti riescono a mantenersi in vantaggio nonostante qualche mancanza di lucidità evidenziata in alcune fasi del set. Dal 15 a 10 in poi il gioco è avvincente e le palle sono molto combattute da ambedue le parti. Il time-out chiamato sul punteggio di 23 a 20 non riesce a spezzare il buon ritmo delle ragazze di Sara Nannelli che riescono a portare a casa il set chiudendo 25 a 20.